etoro

La Fed lascia i tassi invariati, è preoccupata a causa della deflazione

La Banca Centrale degli USA non ha annunciato delle nuove misure per sostenere l'economia.

Come atteso dal mercato il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. Per la sesta volta di fila Thomas Hoenig, il Presidente della Fed di Kansas City, ha votato contro la decisione del FOMC.
Nell'abituale nota che accompagna la sua decisione il FOMC ribadisce che le condizioni dell'economia richiedono che i tassi restino a dei livelli eccezionalmente bassi per un esteso periodo di tempo. Il FOMC osserva di essere preoccupato a causa della deflazione e di essere pronto ad agire se sarà necessario. Secondo i membri del FOMC l'inflazione si troverebbe al di sotto dei livelli coerenti con la stabilità dei prezzi. Il FOMC continuerà a monitorare l'outlook economico e gli sviluppi finanziari ed è preparato a fornire degli stimoli addizionali per sostenere la ripresa dell'economia ed il ritorno dell'inflazione a dei livelli coerenti con il suo mandato.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X