La Fed lascia i tassi invariati, ribadisce di essere pronta ad agire

la-fed-lascia-i-tassi-invariati-ribadisce-di-essere-pronta-ad-agire
La Fed ha confermato i tassi in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. © Shutterstock

La Fed ha confermato che i tassi resteranno probabilmente a dei bassi livelli almeno fino alla fine del 2014.

Ultime notizie: Come atteso da Wall Street il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. Nella consueta nota che accompagna la sua decisione il FOMC conferma che i tassi resteranno probabilmente a dei bassi livelli almeno fino alla fine del 2014. Il FOMC indica che l'attività economica ha rallentato un po' durante la prima metà di quest'anno. Si tratta di un cambiamento rispetto alle precedenti riunioni. Finora il FOMC aveva sempre parlato di un'espansione moderata dell'economia. Il FOMC ribadisce di essere pronto a fonire degli ulteriori stimoli per promuovere una più forte ripresa economica e un prolungato miglioramento delle condizioni del mercato del lavoro in un contesto di stabilità dei prezzi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS