La Fed lascia i tassi invariati tra lo 0,00% e lo 0,25%

La Fed ha confermato che terminerà, come previsto, tra otto giorni il QE2. Attesa ora per la conferenza stampa di Bernanke.

Come atteso dal mercato il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata unanime. La Fed ha confermato che terminerà, come previsto, tra otto giorni il QE2, il suo programma di acquisto di bond da $600 miliardi. La Fed ha segnalato di essere più preoccupata a causa dell'economia. Secondo il FOMC il ritmo della ripresa sarebbe stato un po' più lento del previsto. Anche il mercato del lavoro sarebbe stato più debole delle attese. Gli investitori attendono ora la conferenza stampa di Ben Bernanke, in programma alle ore 20:15 (in Italia).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS