La Fed vuole istituzionalizzare gli stress test

La Fed sottoporrà in futuro le banche annualmente ad un esame per determinare se abbiano abbastanza capitale.

La Federal Reserve ha comunicato oggi di voler istituzionalizzare gli "stress test". La Fed sottoporrà in futuro le maggiori banche statunitensi annualmente ad un esame per determinare se abbiano abbastanza capitale e possano aumentare i loro dividendi. I test saranno inoltre estesi a tutte le banche che abbiano assets per più di $50 miliardi. Il numero delle banche esaminate salirà in questo modo da 19 a 35. La Fed indica che le istituzioni dovranno mettere in atto dei piani credibili per avere sufficiente capitale cosicché possano continuare a concedere prestiti alle famiglie e alle imprese anche in condizioni avverse.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS