L’argento torna sotto pressione, -7,7% a New York

Un laptop mostra un grafico

Dopo la ripresa delle due scorse sedute il prezzo dell’argento è tornato oggi sotto pressione. Il future con scadenza luglio ha perso al NYMEX il 7,7% a $35,52 all’oncia. I timori legati all’aumento dell’inflazione e l’apprezzamento del dollaro hanno scatenato oggi una pioggia di vendite su tutte le materie prime. Il prezzo dell’oro ha perso l’1%, quello del platino l’1,3% e quello del rame il 3,2%.
I prezzi al consumo sono aumentati lo scorso mese in Cina più di quanto atteso dagli economisti. La Bank of England ha inoltre avvertito che fino alla fine del 2011 l’inflazione potrebbe salire al 5%. Gli investitori temono che l’aumento dell’inflazione a livello globale spingerà le banche centrali ad alzare i loro tassi d’interesse.
Il dollaro si è apprezzato oggi sensibilmente rispetto all’euro a causa di un possibile inasprimento della crisi del debito sovrano. La situazione della Grecia appare di giorno in giorno sempre più drammatica. Uno sciopero generale contro le misure di austerità ha paralizzato oggi gran parte del Paese. Ad Atene ci sono stati dei violenti scontri tra le forze dell’ordine ed alcuni manifestanti. Se la Grecia non prenderà però degli ulteriori provvedimenti per risanare le sue finanze e non riceverà dei nuovi aiuti potrà difficilmente evitare una ristrutturazione del suo debito.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.