Lo scandalo dei pignoramenti potrebbe costare molto caro alle banche statunitensi

Un laptop mostra un grafico

Lo scandalo dei pignoramenti potrebbe costare molto caro alle banche statunitensi. Lo affermano gli analisti di alcune case d’investimento. Secondo Richard X. Bove di Rochdale Securities la questione non si risolverà in poco tempo. Bove, uno dei più autorevoli analisti del settore bancario, non crede che la moratoria sui pignoramenti durerà a lungo ma che la vicenda possa impegnare le banche almeno cinque anni, forse anche un decennio. Bove stima che i costi possano ammontare nel breve termine a $1,5 miliardi per trimestre. Bove si attende inoltre una valanga di cause legali contro le banche che potrebbero far salire nei prossimi anni i costi per l’intero settore a più di $80 miliardi.
Ancora più pessimista è Branch Hill Capital. Secondo l’hedge fund ci sarebbero state delle irregolarità in tutto il sistema, le conseguenze saranno molto gravi. Branch Hill Capital crede che la sola Bank of America (US0605051046) possa essere costretta a riacquistare titoli ipotecari per più di $70 miliardi.
Anche Standard & Poor’s Equity Research crede che Bank of America sia particolarmente esposta alle conseguenze dello scandalo. La casa d’investimento ha declassato perciò oggi il titolo da “Strong Buy” a “Hold”. Standard & Poor’s Equity Research non ha però fatto alcuna previsione sui possibili costi che dovrà affontare Bank of America.
Il broker FBR Capital Markets stima da parte sua che la sola moratoria sui pignoramenti costerà all’intero settore tra $6 a $10 miliardi. Goldman Sachs, invece, non vuole per il momento fornire alcuna stima. Secondo la banca d’affari sarebbe ancora molto difficile calcolare le conseguenze della vicenda per il settore.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.