eToro

L'OPEC taglia leggermente le stime sulla domanda globale di petrolio

L'OPEC ha tagliato leggermente le sue stime sulla domanda di petrolio a livello mondiale. Il cartello dei paesi esportatori di greggio si attende ora per quest'anno una crescita di 940.000 barili al giorno. In precedenza l'OPEC aveva previsto una crescita di 950.000 barili al giorno. Secondo l'OPEC la crisi del debito sovrano in Europa e l'eccessiva quantità di greggio sul mercato peseranno sulla domanda nella seconda metà dell'anno. La produzione dei paesi che non fanno parte dell'OPEC dovrebbe aumentare quest'anno di 640.000 barili al giorno. In precedenza l'OPEC aveva previsto un aumento di 530.000 barili al giorno.
L'OPEC ha rivisto infine al ribasso di 70.000 barili al giorno le stime sulla domanda del suo petrolio nel 2010. Secondo l'OPEC non ci sarebbe perciò spazio per alcuna addizionale offerta di greggio sul mercato.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X