etoro

L'oro chiude in ribasso, in settimana -3,7%

Il future con scadenza giugno ha perso al NYMEX lo 0,7%.

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al NYMEX lo 0,7% a $1.584 all'oncia. Si tratta del più basso livello dall'inizio dell'anno. Durante l'intera settimana il prezzo dell'oro ha perso il 3,7%. La crescita della produzione industriale ha rallentato lo scorso mese in Cina, il maggiore consumatore al mondo di metalli, più di quanto atteso dagli economisti. A pesare sul prezzo dell'oro è stata inoltre di nuovo la solidità del dollaro. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è salito oggi per il nono giorno di fila.
Tra gli altri metalli l'argento ha perso oggi l'1% (-5,1% in settimana), il platino l'1,5% (-4,2% in settimana), il palladio l'1,9% (-7,5% in settimana) e il rame l'1,2% (-1,9% in settimana).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS