Madoff: J.P. Morgan fu complice della maxi-truffa?

Un laptop mostra un grafico

J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) è stata complice di Bernard Madoff nella sua maxi-truffa da $50 miliardi. Lo afferma Irving Picard, il procuratore nominato dalla corte di New York per curare gli interessi degli investitori ingannati dal finanziere. A dicembre Picard ha avviato un’azione legale nei confronti di J.P. Morgan accusandola di frode. Picard chiede a J.P. Morgan un risarcimento da $6,4 miliardi. Nella documentazione depositata presso il tribunale federale di Manhattan e pubblicata solo oggi dalla stampa statunitense Picard indica che J.P. Morgan ha avuto un ruolo chiave nella truffa di Madoff tanto da poter affermare che è stata una vera e propria complice. Da molti documenti interni risulterebbe infatti che i dipendenti di J.P. Morgan, che è stata per vent’anni la banca di riferimento di Madoff, ebbero dei seri dubbi sulle pratiche d’investimento del finanziere. Nonostante J.P. Morgan sapesse quindi di essere di fronte ad una probabile truffa decise però di chiudere gli occhi. Il titolo di J.P. Morgan perde al momento l’1,9% e guida la lista dei ribassi del Dow Jones.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.