Marea nera: Halliburton avvia causa legale contro BP

Halliburton accusa BP di falsa dichiarazione, denigrazione e diffamazione in rapporto all'incidente della Deepwater Horizon.

La catastrofe della marea nera nel Golfo del Messico torna a far parlare di se'. Halliburton (US4062161017) ha avviato una causa legale in Texas contro BP (GB0007980591) per falsa dichiarazione, denigrazione e diffamazione in rapporto all'incidente della Deepwater Horizon nell'aprile del 2010. Il gruppo statunitense indica inoltre in una nota di essersi mosso affinchè le sue accuse contro BP si allarghino nel distretto di New Orleans alla frode. Secondo Halliburton BP avrebbe mentito sui dati che gli forni' prima che iniziasse a sigillare con il cemento la piattaforma della Deepwater Horizon, la cui espolosione causo' la morte di 11 persone e condusse alla più grave catastrofe ecologica nella storia degli USA. Halliburton accusa BP di aver omesso questa importante informazione nei suoi comunicati al pubblico, nella sua documentazione e nelle indagini delle autorità. In questo modo il produttore britannico di petrolio avrebbe diffamato e denigrato Halliburton.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS