Mercati USA: Oggi parte la stagione degli utili

Un laptop mostra un grafico

Alcoa (US0138171014) pubblica oggi dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street i suoi dati di bilancio per il terzo trimestre del 2011. Come tradizione la trimestrale del gigante dell’alluminio apre la “earnings season”, la stagione degli utili delle imprese statunitensi. La domanda principale che si pongono gli investitori è in che modo le turbolenze sui mercati degli scorsi mesi abbiano influenzato i risultati societari. Dall’inizio di giugno gli analisti hanno ridotto fortemente le loro previsioni, soprattutto per quanto riguarda il settore finanziario. Secondo il consensus gli utili delle società dell’S&P 500 dovrebbero essere cresciuti lo scorso trimestre, da anno ad anno, di circa il 12%. Alcuni analisti credono che la “earnings season” possa sorprendere positivamente e spingere Wall Street nel breve termine perchè la crisi del debito ha avuto solo un modesto impatto sulla domanda nei paesi emergenti. Le imprese statunitensi beneficiano in particolar modo della forte crescita delle economie in via di sviluppo.
Per quanto riguarda Alcoa le previsioni sono di ricavi di $6,24 miliardi e di un utile di $0,22 per azione. Martedì scorso Dahlman Rose & Co. ha tagliato le sue stime sui risultati del gigante dell’alluminio. Secondo il broker il management di Alcoa avrebbe indicato in un incontro con i suoi analisti che la domanda sta rallentando nella maggior parte dei mercati finali, ad eccezione di quello aerospaziale. Tra le altre trimestrali in programma questa settimana segnaliamo per domani quella di PepsiCo (US7134481081), per giovedì quelle di J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) e Google (US38259P5089), per venerdì quella di Mattel (US5770811025).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.