eToro

Microsoft, aQuantive è un flop, svalutazione di $6,2 miliardi

Il colosso del software è diventato più prudente sulle prospettive della sua intera unità dei servizi online.

Microsoft (US5949181045) ha ammesso che una delle sue maggiori acquisizioni nel settore di Internet è effettivamente senza valore ed azzererà gli utili dello scorso trimestre. Il colosso del software ha annunciato una svalutazione di $6,2 miliardi legata all'acquisizione di aQuantive. Microsoft spiega in una nota che l'operazione effetttuata cinque anni fa non ha accelerato la crescita nel modo sperato. Microsoft aveva acquistato aQuantive nel 2007 per $6,3 miliardi in contanti per cercare di aumentare la sua competitività sul mercato della pubblicità online. Oltre alla svalutazione di $6,2 miliardi Microsoft ha comunicato che le aspettative per la futura crescita e profittabilità della sua unità dei servizi online - che include il motore di ricerca Bing e il portale MSN - sono più basse di quanto precedentemente stimato. Il gruppo di Redmond non ha fornito ulteriori dettagli.
Microsoft pubblica la sua trimestrale il prossimo 19 luglio. Gli analisti prevedevano finora in media un utile di $5,25 miliardi, pari a $0,62 per azione.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato