Microsoft stringe alleanza strategica con Barnes & Noble nei libri digitali

Il colosso del software investirà $300 milioni. Il titolo di Barnes & Noble va in orbita.

Microsoft (US5949181045) e Barnes & Noble (US0677741094) hanno annunciato oggi di aver stretto un'alleanza strategica. L'accordo prevede la creazione di una nuova sussidiaria della prima catena di librerie degli Stati Uniti che racchiuderà le sue attività nel digitale e nei libri universitari. Microsoft investirà $300 milioni nella nuova compagnia in cambio di una quota del 17,6%. Barnes & Noble avrà il restante $82,4%. Una delle prime conseguenze della partnership tra Microsoft e Barnes & Noble sarà un'applicazione Nook per il sistema operativo Windows 8. In questo modo il bookstore di Barnes & Noble sarà in futuro accessibile a centinai di milioni di clienti Windows in tutto il mondo. A seguito della notizia il titolo di Barnes & Nobles sale al momento nel pre-borsa del 100%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS