Minerari: Barrick Gold acquista Equinox Minerals

Barrick Gold (CA0679011084) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare Equinox Minerals (CA29445L2049) per CAD 7,3 miliardi (circa €5,3 miliardi). Gli azionisti di Equinox riceveranno per ogni loro titolo CAD 8,15 in contanti. Si tratta di un premio dell'8,7% rispetto al prezzo di chiusura di giovedì scorso. Barrick Gold indica in una nota che la sua offerta supera del 16% quella fatta dalla cinese Minmetals Resources (HK1208013172). Attraverso l'operazione il primo produttore al mondo di oro rafforza fortemente le sue attività nel rame. Equinox possiede la miniera di Lumwana in Zambia, che contiene riserve di rame per 4,5 miliardi di libbre. Equinox controlla inoltre il 70% del progetto di Jabal Sayid nell'Arabia Saudita che ha riserve di rame per 1,2 miliardi di libbre.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS