Moody's: L'outlook sul rating degli USA è a rischio

Moody's è preoccupata a causa degli effetti del nuovo pacchetto fiscale.

Moody's ha avvertito che potrebbe cambiare l'outlook sul rating sovrano degli USA. Moody's indica in una nota che il nuovo pacchetto fiscale del Governo statunitense, che deve essere ancora approvato dal Congresso, avrebbe degli effetti negativi sul bilancio federale. Moody's stima i costi delle nuove misure fiscali a $700 - $900 miliardi. Il rapporto debito/PIL degli USA potrebbe in questo modo salire al 72-73%. Moody's giudica al momento gli USA "Aaa" con outolook stabile, ciò significa che al momento il rating della prima economia mondiale è "al sicuro" per i prossimi 12-18 mesi. Se Moody's dovesse però ridurre l'outlook a negativo gli USA rischierebbero di perdere la tripla A nello stesso arco temporale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS