Nike: HSBC alza il rating ad Overweight

La banca d'affari crede che il settore dell'abbigliamento sportivo registrerà un'espansione nel 2010.

HSBC ha alzato oggi il suo rating su Nike (US6541061031) da "Neutral" ad "Overweight" ed il target sul prezzo a $85. La banca d'affari crede che grazie alla ripresa dell'economia e ai Mondiali di Calcio in Sudafrica il settore dell'abbigliamento sportivo registrerà un'espansione nel 2010. HSBC osserva a proposito che Nike ha l'intenzione di intensificare le sue campange di marketing. Secondo HSBC l'impresa statunitense potrebbe guadagnare perciò delle ulteriori quote di mercato. HSBC indica inoltre, che anche se sussistono dei rischi relativi ai margini, i risultati di Nike potrebbero soprendere positivamente. HSBC crede infine che in virtù del suo solido stato patrimoniale Nike possa alzare il suo dividendo ed espandere il suo programma di buy-back. Il titolo sale al momento dell'1,6% a $74,52.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS