NYSE Euronext rifiuta l’offerta di Nasdaq e ICE

Un laptop mostra un grafico

NYSE Euronext (US6294911010) ha rifiutato l’offerta non sollecitata fatta da Nasdaq OMX (US6311031081) e IntercontinentalExchange (US45865V1008) e ribadito la sua volontà di unirsi a Deutsche Boerse (DE0005810055). Jan-Michiel Hessels, il presidente di NYXE Euronext, osserva in una nota che Nasdaq OMX e IntercontinentalExchange puntano a smembrare il gruppo. Secondo Hessels una tale operazione distruggerebbe l’inestimabile capitale umano di NYSE Euronext, sarebbe strategicamente errata e non nell’interesse degli azionisti. Hessels indica inoltre che il progetto proposto da Nasdaq OMX e IntercontinentalExchange presenta degli elevati rischi di realizzazione. La fusione con Deutsche Boerse farà invece del gruppo il leader mondiale degli operatori di borsa e creerà nel lungo termine significativamente più valore per gli azionisti. Oltre a ciò la transazione tra NYSE Euronext e Deutsche Boerse avrebbe decisamente più possibilità di venir conclusa.
Nasdaq OMX e IntercontinentalExchange hanno offerto all’inizio di questo mese per NYSE Euronext in totale $11,3 miliardi, ovvero il 19% in più di Deutsche Boerse. L’IntercontinentalExchange punta a rilevare il suo business dei derivati, NASDAQ OMX le sue restanti attività.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.