Obama proporrà un’imposta straordinaria sulle imprese finanziarie

Un laptop mostra un grafico

Il Presidente degli USA Barack Obama proporrà un’imposta straordinaria sulle imprese finanziarie. Lo ha dichiarato un alto funzionario della Casa Bianca. La misura avrà il nome di “imposta sulla responsabilità per la crisi finanziaria” (“Financial Crisis Responsibility Fee”) e riguarderà i gruppi finanziari che hanno più di $50 miliardi di assets. L’imposta straordinaria avrà una durata di almeno dieci anni oppure resterà in vigore finchè non saranno ripagati tutti i fondi pubblici persi nell’ambito del TARP (Troubled Asset Relief Program), il piano da $700 miliardi promosso dall’ex-Segretario al Tesoro Henry Paulson per salvare il settore finanziario. Il Governo statunitense punta a recuperare attraverso la misura fino a $90 miliardi. L’alto funzionario della Casa Bianca ha indicato che l’obiettivo è di risarcire i contribuenti per l’aiuto straordinario che hanno dato per preservare l’economia dal collasso negli ultimi mesi del 2008.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.