Oracle: Gli utili calano ma crescono i ricavi

La trimestrale della seconda impresa al mondo del settore del software ha superato leggermente le attese.

Oracle (US68389X1054) ha pubblicato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street una trimestrale che ha superato leggermente le attese del mercato. Nel suo terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 28 febbraio Oracle ha registrato un calo del suo utile del 10,5% a $1,2 miliardi pari a $0,23 per azione. Sui conti della seconda impresa al mondo del settore del software ha pesato l'acquisizione di Sun Microsystems (US8668101046). Escluse le voci straordinarie l'utile per azione di Oracle ha ammontato a $0,38 per azione. I ricavi dell'impresa guidata da Larry Ellison sono aumentati lo scorso trimestre del 17% a $6,4 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media un utile per azione di $0,37 e ricavi di $6,3 miliardi. Oracle ha beneficiato della ripresa degli investimenti delle imprese nell'information technology. Le importanti vendite di nuove licenze sono aumentate del 13%. La stessa Oracle aveva previsto un aumento di massimo il 9%. Secondo il Presidente Safra Catz l'integrazione di Sun starebbe procedendo meglio del previsto. Catz ha indicato di credere che Sun darà un contributo significativo agli utili nel corrente trimestre e ad aiuterà il gruppo a raggiungere gli obiettivi di profittabilità per il prossimo esercizio. Per il suo quarto trimestre fiscale Oracle prevede un utile per azione di $0,52 - $0,56. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso $0,53 per azione. Nel dopo borsa Oracle perde al momento circa l'1%. Dopo il recente rally del titolo gli investitori si erano attesi qualcosa di più dalla trimestrale e dall'outlook.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS