Petrolio: Gli USA riprendono trivellazioni ad alta profondita’ nel Golfo del Messico

Un laptop mostra un grafico

Gli USA hanno concesso per la prima volta dalla catastrofe della marea nera il permesso di effettuare delle trivellazioni ad alta profondità nel Golfo del Messico. Il Bureau of Ocean Energy (abbr. BOE), l’ente statunitense che regola e controlla lo sfruttamento delle risorse marine, ha deciso che Noble Energy (US6550441058) potrà riprendere l’attività nel suo pozzo di Santiago che si trova al largo delle coste della Louisiana. Dopo il disastro della Deepwater Horizon l’amministrazione Obama aveva imposto una moratoria di sei mesi per le trivellazioni in aree di alta profondita’. L’industria petrolifera e alcuni politici avevano invitato durante gli scorsi mesi più volte il BOE a permettere dei nuovi progetti nel Golfo del Messico. La pressione sul BOE è aumentata fortemente negli ultimi giorni dopo che il prezzo del petrolio ha superato quota $100 al barile ed il prezzo della benzina è salito negli UsA ai massimi livelli da due anni e mezzo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.