Petrolio: Il Brent crolla al di sotto di $100 al barile

Un laptop mostra un grafico

Il prezzo del petrolio (Brent) è caduto oggi a Londra per la prima volta dallo scorso ottobre al di sotto di $100 al barile. Il future con scadenza luglio è sceso all’ICE fino a $97,70 al barile. Si tratta del più basso livello dall’inizio del febbraio del 2011. I dati macroeconomici pubblicati oggi hanno fatto aumentare i timori del mercato su una possibile recessione a livello globale. Gli indici manifatturieri per la zona euro e per il Regno Unito sono scesi a maggio ai minimi da tre anni. L’attività manifatturiera cinese ha rallentato inoltre lo scorso mese più di quanto atteso dagli economisti. Gli USA hanno creato infine lo scorso mese solamente 69.000 posti di lavoro, il tasso di disoccupazione è salito a sorpresa all’8,2%.
Il future sul WTI è sceso a New York fino a $82,56 al barile, ovvero ai minimi dallo scorso 7 ottobre.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.