Previsioni azioni Bank of America: come investire oggi in vista della trimestrale

Bank of America ha in programma la presentazione degli utili del terzo trimestre prima della campanella d’apertura della sessione di oggi. Ricordiamo che gli analisti di Wall Street si attendono profitti pari a 77 centesimi per azione, il 9,1% in meno rispetto all’anno precedente, e che i ricavi dovrebbero ammontare a 23,57 miliardi di dollari, 3,1% in più rispetto all’anno precedente. Ancora, i ricavi da trading sono stimati in 2,24 miliardi di dollari per il reddito fisso e in 1,61 miliardi di dollari per l’azionario.

Le aspettative sono dunque piuttosto alte, e Bank of America è attesa tenere il passo con le rivali JPMorgan Chase e Wells Fargo che, dal canto loro, hanno reso noto che il reddito netto da interessi è salito di oltre il 30% nel trimestre, grazie all’aumento dei tassi e alla crescita dei prestiti.

Bank of America, guidata dall’amministratore delegato Brian Moynihan, avrebbe dovuto essere uno dei principali beneficiari della campagna di rialzo dei tassi della Federal Reserve ma l’evidenza è che molti titoli bancari sono stati duramente colpiti quest’anno dai timori di una recessione, e Bank of America non è stata certo risparmiata. Giovedì scorso le sue azioni hanno toccato un minimo da 52 settimane a questa parte.

Dunque, è molto probabile che gli investitori siano ansiosi di vedere la tenuta dei clienti retail e business della banca tra i segnali che l’inflazione e l’aumento dei tassi d’interesse stanno prendendo il sopravvento sull’economia. Risultati deludenti potrebbero far perdere ulteriore terreno alle azioni dell’istituto di credito che, da inizio anno, hanno già ceduto i 30% del loro valore, contro il 26% del relativo indice di Borsa bancario.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.