eToro

Societe Generale taglia le sue previsioni sul prezzo dell'oro

Société Générale ha tagliato le sue previsioni sul prezzo dell'oro per tenere conto della sua recente debolezza. La banca d'affari francese prevede ora che il metallo giallo quoterà quest'anno in media a $1.700 all'oncia contro $1.810 all'oncia attesi in precedenza. Société Générale si attende d'altra parte che il prezzo dell'oro punterà prima della fine dell'anno verso quota $1.800, soprattutto se la la Federal Reserve dovesse lanciare un nuovo allentamento quantitativo. Société Générale ha ridotto le sue previsioni sul prezzo medio dell'oro nel terzo trimestre da $1.900 a $1.700 all'oncia e nel quarto trimestre da $1.925 a $1.760 all'oncia.
Société Générale ha tagliato le sue previsioni anche su altri metalli, tra cui il rame. Société Générale indica che la difficile situazione in Europa combinata con il rallentamento della crescita economica negli USA ed in Cina creano insieme un significativo vento contrario per il mercato del metallo rosso. Société Générale prevede ora per quest'anno un prezzo medio di $8.000 a tonnellata contro $8.220 a tonnellata attesi precedentemente.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato