Tlc: Terremoto ai vertici di Research In Motion

I due co-amministratori delegati dell'impresa del BlackBerry hanno dato le dimissioni.

Mike Lazaridis e Jim Balsillie, i due co-amministratori delegati di Research In Motion (CA7609751028), hanno infine gettato la spugna. Dopo vent'anni alla guida dell'impresa del BlackBerry Lazaridis e Balsillie hanno dato le dimissioni. La pressione da parte degli investitori era diventata troppo forte. I ricavi e gli utili di Research In Motion sono in caduta libera da alcuni trimestri a causa della schiacciante concorrenza da parte di Apple (US0378331005), Google (US38259P5089) e Samsung Electronics (KR7005930003). Il titolo di Research In Motion quota perciò sui minimi da otto anni. L'impresa canadese verrà guidata in futuro dal tedesco Thorsten Heins, che è stato finora il suo direttore esecutivo. Barbara Stymiest è stata nominata Presidente. Lazaridis, che ha fondato Research In Motion nel 1984, sarà vice-presidente mentre Balsillie conserverà il suo posto nel board.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS