eToro

Trimestrali USA: Anche Yahoo! inciampa sui ricavi

Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi del gigante di Internet sono calati leggermente lo scorso trimestre.

Yahoo! (US9843321061) ha annunciato oggi nel dopo-borsa a Wall Street dei dati di bilancio che non hanno potuto soddisfare le attese del mercato. Nel secondo trimestre di quest'anno il gigante di Internet ha aumentato il suo utile del 51% a $213 milioni pari a $0,15 per azione. Gli analisti avevano atteso in media $0,14. I ricavi di Yahoo! sono aumentati lo scorso trimestre del 2% a $1,6 miliardi. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi di Yahoo! sono però calati leggermente da $1,14 miliardi a $1,13 miliardi. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso in media $1,16 miliardi. L'importante processo di ristrutturazione lanciato dal CEO Carol Bartz ha migliorato la profittabilità di Yahoo, i risultati per il secondo trimestre hanno però di nuovo mostrato che il motore della sua crescita stenta a ripartire. Il Direttore Finanziario Tim Morse ha ammesso nella conference call che "c'è ancora molto lavoro da fare". Per il corrente trimestre Yahoo! prevede ricavi di $1,09 - $1,19 miliardi. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto $1,17 miliardi. Nel dopo borsa il titolo perde al momento il 7,2%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato