U.S. Airways e UAL in trattative di fusione - stampa

Lo riporta il \"New York Times\". I titoli delle due linee aeree decollano.

U.S. Airways (US90341W1080) e UAL (US9025498075), l'impresa madre di United Airlines, starebbero trattando su una loro fusione. Lo riporta il "New York Times". Secondo il quotidiano finanziario le trattative tra le due linee aeree si troverebbero già in uno stadio avanzato ma potrebbero passare ancora alcune settimane prima che venga dato un annuncio ufficiale. Le trattative potrebbero inoltre ancora fallire a causa della possibile opposizione dei sindacati. Un'unione tra U.S. Airways e UAL farebbe nascere una delle maggiori linee aeree al mondo. Le due compagnie avevano raggiunto un accordo di fusione già nel 2000. La transazione salto' però a causa del dissenso del Dipartimento di Giustizia e dei sindacati.
Nel dopo-borsa U.S. Airways guadagna al momento il 23,9%, UAL l'8,7%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS