eToro

USA: Fed più prudente su nuovo allentamento quantitativo

Lo si apprende dai verbali dell'ultima riunione del FOMC.

La Federal Reserve è diventata più prudente su un nuovo allentamento quantitativo. Lo si apprende dai verbali dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli USA. Lo scorso 13 marzo solo "un paio" di esponenti del FOMC erano dell'avviso che potrebbero essere necessari degli addizionali acquisti di bond se l'economia dovesse indebolirsi. Nella riunione di gennaio "alcuni" esponenti del FOMC pensavano ancora che dei nuovi acquisti di bond a lungo termine sarebbero potuti presto partire a causa dell'elevato tasso di disoccupazione, mentre altri erano aperti ad una tale misura se l'outlook economico fosse deteriorato.
Il FOMC stima che la ripresa negli USA si sia moderatamente rafforzata ma che le sue prospettive non siano cambiate significativamente. Nonostante i recenti dati relativi al mercato del lavoro siano stati incoraggianti, alcuni esponenti del FOMC temono che ci sia il rischio di un rallentamento dei progressi dell'occupazione nel corso dell'anno, come già successo negli ultimi due anni.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X