USA: I consumatori non spendono ma aumenta l'inflazione

Le spese per consumi hanno registrato lo scorso mese una variazione nulla. Il PCE core ai massimi dall'ottobre del 2009.

CONDIVIDI
Il Dipartimento del Commercio ha annunciato poco fa che le spese per consumi (Personal Spending) hanno registrato a maggio una variazione nulla. Gli economisti avevano atteso una crescita dello 0,1%. Il reddito personale (Personal Income) è aumentato dello 0,3%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,4%. Il PCE core, uno degli indicatori più seguiti dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, è aumentato a maggio dello 0,3%. Si è trattato del più forte aumento dall'ottobre del 2009. Gli esperti avevano atteso un aumento dello 0,2%. Su base annuale il core PCE è salito dell'1,2%. La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell'inflazione su base annuale tra l'1% ed il 2%.
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption