USA: Il piano di Obama non convince

Un laptop mostra un grafico

Il piano di 447 miliardi di dollari illustrato ieri da Barack Obama per il rilancio occupazionale negli Stati Uniti si è rivelato ben al di sopra delle aspettative, ma il mercato ha reagito con scetticismo in merito alla capacità del Presidente degli USA di implementare le misure proposte. Tali misure sono a mio avviso poco coraggiose e sembrano soluzioni di breve termine che probabilmente non riusciranno a contrastare i principali problemi dell’economia statunitense. L’alto tasso di disoccupazione che non accenna a diminuire è determinato dalla mancanza di fiducia delle imprese nella crescita economica e dal fatto che molte persone erano impiegate in settori che prima della crisi erano in grande spolvero, come quello delle costruzioni residenziali, e sono ora fuori dal mercato del lavoro. Entrambi questi problemi non possono essere risolti con soluzioni di breve termine.
Mi lascia perplesso anche il fatto che non siano state evidenziate le misure volte a rilanciare il mercato immobiliare e vi siano pochi dettagli in merito a come possano funzionare. Il mercato immobiliare rimane il fulcro dei problemi che affrontano i consumatori e gli elettori statunitensi e il governo deve cercare di implementare politiche in grado di ridare fiducia a questo mercato.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.