Valute: Il Dollar Index affonda ai minimi da sei mesi

Sul biglietto verde pesano le indicazioni arrivate ieri dalla Fed. l'euro supera 1,34 dollari.

Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del dollaro in relazione al paniere delle altre principali valute, è sceso oggi fino a 79,66 punti ovvero ai suoi più bassi livelli dalla metà di marzo. La Federal Reserve ha indicato ieri di essere pronta a lanciare delle nuove misure quantitative per sostenere l'economia. Il mercato teme ora che se la Fed dovesse tornare ad acquistare massivamente titoli di debito i rendimenti degli assets denominati in dollari possano ulteriormente calare. L'euro è salito di conseguenza nel pomeriggio al di sopra di 1,34 dollari. Il franco svizzero ha raggiunto da parte sua rispetto al dollaro i suoi massimi livelli dal marzo del 2008, mentre lo yen è salito ai più alti livelli da quando Tokyo è intervenuto la scorsa settimana sul mercato per indebolire la sua valuta. La sterlina, infine, è salita rispetto ai ieri sera da 1,5619 dollari a 1,5665 dollari.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS