Wall Street affonda in apertura

Un laptop mostra un grafico

I principali indici statunitensi hanno aperto oggi in forte ribasso. Il Dow Jones perde al momento l’1,3% e il Nasdaq Composite l’1,1%. Su Wall Street pesano i timori legati al rallentamento dell’economia. La Fed ha tagliato ieri le sue stime sul PIL degli USA per la seconda volta dall’inizio dell’anno. Oggi il Dipartimento del Lavoro ha comunicato che le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono aumentate la scorsa settimana a 429.000 unità. Gli economisti avevano atteso un calo a 413.000 unità. I minerari ed i petroliferi guidano la lista dei ribassi. I prezzi delle materie prime vanno a picco a causa del forte apprezzamento del dollaro. Il prezzo del petrolio perde al momento più del 4%.
Bristol-Myers Squibb (US1101221083)
e Pfizer (US7170811035) guadagnano rispettivamente il 5,6% e il 2,8%. Le due compagnie statunitensi hanno comunicato che l’Eliquis, il loro farmaco per la prevenzione di eventi tromboembolici venosi, ha mostrato in studio clinico di Fase III di essere più efficace e sicuro del Warfarin, l’attuale standard terapeutico.
Red Hat (US7565771026) sale del 4,6%. L’impresa leader del sistema operativo Linux ha generato lo scorso trimestre un utile di $0,24 per azione. Il consensus era di $0,24 per azione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.