Wall Street apre il 2010 in forte rialzo

Aumenta la fiducia nella ripresa dell'economia. Salgono i prezzi delle materie prime.

I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato molto positivamente il 2010. Il Dow Jones sale al momento dell'1,3%, l'S&P 500 dell'1,2% ed il Nasdaq Composite dell'1,4%. Wall Street beneficia dell'aumento della fiducia degli investitori nella ripresa dell'economia globale. L'attività manifatturiera è cresciuta lo scorso mese in Cina, nella zona euro e negli USA. L'aumento dei prezzi delle materie prime spinge i petroliferi ed i minerari. Il prezzo del petrolio sale a New York di circa il 2,5%. Intel (US4581401001) guadagna il 2,5%. Robert W. Baird ha alzato oggi il suo rating sul titolo del leader mondiale dei semiconduttori ad "Outperform". Morgan Stanley (US6174464486) sale di quasi il 4%. Il titolo è stato promosso oggi sia da UBS che da Credit Suisse.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS