Borsainside.com

Wall Street apre in netto calo

Tutti i titoli del Dow Jones in rosso. Petrolio sotto $90. Al Nasdaq crolla Research In Motion.

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in netto ribasso. Il Dow Jones perde al momento lo 0,9% e il Nasdaq Composite l'1,2%. La situazione della Spagna sta diventando sempre più critica. Il rendimento del titolo decennale spagnolo ha superato oggi il 6,7%. Allo stesso tempo si è ridotta la speculazione su degli impulsi dalla Cina. Secondo quanto riporta l'agenzia stampa "Xinhua" gli sforzi di Pechino volti a sostenere la crescita economica non saranno della stessa intensità di quelli lanciati durante la crisi finanziaria di tre anni fa.
Tutti i titoli del Dow Jones sono al momento in rosso. I bancari ed i ciclici guidano la lista dei ribassi. Il calo del prezzo del petrolio penalizza i petroliferi. Il future sul WTI scende al momento di più del 2%. Research In Motion (CA7609751028) perde il 10,3%. L'impresa del BlackBerry ha lanciato un profit warning. Monsanto (US61166W1018) sale del 3,3%. Il gigante dell'agrochimica ha alzato le sue stime per l'intero esercizio.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS