Bene Applied Materials e Heinz. Crolla Gilead Sciences.
I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi poco mossi. Il Dow Jones guadagna attualmente lo 0,3%, il Nasdaq Composite è stabile. Dopo il rally di ieri Wall Street sembra voler prendere un po' di fiato. Dopo un colloquio telefonico il premier italiano Mario Monti, la cancelliera Angela Merkel e il primo ministro greco Lucas Papademos, si sono dichiarati fiduciosi che lunedì all'Eurogruppo potrà essere raggiunto l'accordo sul nuovo piano di salvataggio per Atene. Nonostante ciò la situazione della Grecia resta molto incerta. Secondo "Der Spiegel" la maggioranza dei ministri delle finanze della zona euro si starebbe preparando ad un fallimento del salvataggio della Grecia e quindi ad una bancarotta del Paese. Anche il "Financial Times" riporta che il ministro tedesco delle Finanze, Wolfang Schaeuble non si fida dei leader greci e preme per lasciare che Atene vada in default.Applied Materials (US0382221051) sale del 2,7%. Il primo fornitore al mondo di infrastrutture per la produzione di semiconduttori ha pubblicato una trimestrale migliore delle stime degli analisti e fornito un solido outlook.
Heinz (US4230741039) guadagna il 3,4%. Il maggiore produttore al mondo di ketchup ha annunciato per il suo terzo trimestre fiscale un utile adjusted di $0,95 per azione. Il consensus era di $0,85 per azione.
Gilead Sciences (US3755581036) perde il 14,7%. L'impresa biotech ha annunciato che un farmaco in via di sperimentazione ha deluso le sue attese nel trattamento dell'epatite C.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>