Wall Street chiude per la quinta seduta di fila in rialzo, in luce Alcoa ed Apple

Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,5%, l'S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,7%.

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi per la quinta seduta di fila in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,5%, l'S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,7%.
Wall Street ha beneficiato oggi delle positive notizie arrivate dal fronte macroeconomico. Le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate la scorsa settimana ai più bassi livelli dal settembre del 2008. Gli ordini di beni durevoli, escluso il settore dei trasporti, sono inoltre cresciuti lo scorso mese molto più di quanto atteso dagli economisti.
La lista dei rialzi tra le blue chips è stata guidata da Alcoa (US0138171014). Il titolo del gigante dell'alluminio ha guadagnato il 2,1%. Tra i titoli high-tech si è messo in evidenza Apple (US0378331005). Il titolo dell'impresa della mela ha chiuso in rialzo del 3,4%. Nel corso della seduta Apple ha raggiunto un nuovo massimo assoluto a $209,35. Secondo quanto riporta il "Financial Times" Apple potrebbe presentare il suo tablet il prossimo 26 gennaio.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS