Wall Street: Oggi inizia la stagione degli utili

Un laptop mostra un grafico

Alcoa (US0138171014) pubblica oggi dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street i suoi dati di bilancio per il primo trimestre del 2011. Come tradizione la trimestrale del gigante dell’alluminio apre la “earnings season”, la stagione degli utili delle imprese statunitensi. Secondo le stime degli analisti i profitti delle società dell’S&P 500 dovrebbero essere cresciuti lo scorso trimestre, da anno ad anno, di circa il 12%. Gli investitori desiderano soprattutto conoscere l’impatto del recente aumento delle materie prime sui risultati societari. Wall Street guarderà perciò con particolare attenzione ai margini e alle previsioni che verranno fornite sul corrente trimestre.
Alcoa dovrebbe aver beneficiato dell’ulteriore ripresa dell’economia e dell’aumento del prezzo dell’alluminio. Il metallo si è apprezzato lo scorso trimestre del 7%. Gli analisti prevedono in media un utile per azione di $0,27 e ricavi di $6,07 miliardi.
I riflettori del mercato saranno puntati nei prossimi giorni sul settore bancario. J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) annuncia i suoi risultati mercoledì, Bank of America (US0605051046) venerdì. Deutsche Bank ha espresso la scorsa settimana prudenza sui ricavi delle grandi banche statunitensi a causa della contenuta crescita dei prestiti. Goldman Sachs ha da parte sua tagliato venerdì le sue stime sull’utile per azione di Bank of America nel primo trimestre a $0,25 a seguito dell’ulteriore debolezza del mercato immobiliare.
Segnaliamo infine la trimestrale di Google (US38259P5089), in programma giovedì. Gli analisti si attendono in media un utile di $8,13 per azione e ricavi di $6,32 miliardi. Google sarà la prima grande impresa high-tech ha pubblicare i suoi dati di bilancio. Proprio pochi giorni fa Larry Page, uno dei confondatori di Google, è tornato al comando dell’azienda in qualità di amministratore delegato. Page, che vuole imprimere una sferzata di innovazione al gruppo di Mountain View, potrebbe fornire al mercato dei dettagli più concreti sulla sua strategia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.