Wall Street parte sottotono

Male Merck. Bene Dow Chemical e Yum! Brands.

CONDIVIDI
I principali indici statunitensi hanno aperto oggi in leggero ribasso. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite perdono al momento lo 0,1%. A frenare Wall Street è ancora la situazione in Egitto. Il mercato teme che nel paese nordafricano possa scoppiare una guerra civile. I timori legati all'Egitto mettono in ombra le notizie positive arrivate dal fronte macroeconomico. Le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate la scorsa settimana più di quanto atteso dagli economisti. Merck (US5893311077) perde il 3,1%. L'impresa farmaceutica ha chiuso lo scorso trimestre in rosso e fornito un debole outlook sul 2011. La lista dei rialzi viene guidata dal settore retail. La maggior parte delle imprese retail ha aumentato lo scorso mese le sue vendite più di quanto atteso dagli analisti.
Dow Chemical (US2605431038) guadagna l'1,2%. Il gruppo chimico ha generato lo scorso trimestre, su base adjusted, un utile di $0,47 per azione. Il consensus era di $0,35 per azione.
Yum! Brands (US9884981013) sale del 4,3%. Il gigante del fast-food, che controlla tra l'altro le catene "Pizza Hut" e "Kentucky Fried Chicken", ha generato lo scorso trimestre un utile di $0,63 per azione. Gli analisti avevano previsto $0,60 per azione.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro