Wall Street resta oggi chiusa, negli USA è Thanksgiving

Un laptop mostra un grafico

I mercati finanziari americani restano oggi chiusi. Negli USA si celebra la Festa del Ringraziamento (Thanksgiving). La tradizione del Thanksgiving nacque nel diciassettesimo secolo tra i pionieri per rendere grazie a Dio per la fertilità della loro nuova terra. La festa divenne un’istituzione negli Stati Uniti definitivamente nel 1863 per delibera di Abraham Lincoln. Dal 1941 Thanksgiving viene celebrato il quarto giovedì di ogni mese di novembre.
Il Thanksgiving Day è una delle principali festività negli Stati Uniti ed apre la stagione delle feste di fine anno. Il cosìddetto “Black Friday“, il giorno dopo Thanksgiving, rappresenta l’inizio non ufficiale dello shopping natalizio. L’andamento delle vendite del settore retail durante il fine settimana di Thanksgiving fornisce d’abitudine agli investitori delle importanti indicazioni sul consumo, il motore dell’economia statunitense.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.