etoro

Wall Street: Riaumenta la tensione, fuga nei Treasuries

Lo yield dei bonds statunitensi a due anni ha toccato intraday un nuovo minimo storico.

Gli investitori si rifugiano oggi massivamente nei titoli di Stato statunitensi. Il rendimento del Treasury a 10 anni è sceso fino al 2,96% ovvero ai suoi più bassi livelli dall'aprile del 2009. Lo yield dei bonds statunitensi a due anni ha toccato intraday un nuovo minimo storico. La tensione sui mercati finanziari è oggi fortemente riaumentata. Gli investitori dubitano sempre più sulle prospettive dell'economia. In base alle nuove stime del Conference Board il Superindice per la Cina è aumentato ad aprile di solo lo 0,3%. A marzo l'aumento era stato dell'1,2%. Giovedì scade inoltre il programma di prestiti da €442 miliardi lanciato lo scorso anno dalla Banca Centrale Europea. Il mercato teme una crisi di liquidità. Secondo il "Financial Times" le banche spagnole avrebbero voluto che la BCE rinnovi il programma e avrebbero chiesto più prestiti di lungo periodo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS