Wall Street rimbalza, Fed pronta a nuove misure per sostenere l'economia

Il Dow Jones ha guadagnato il 4%, l'S&P 500 il 4,7% e il Nasdaq Composite il 5,3%.

Dopo il crollo di ieri i principali indici azionari statunitensi sono oggi rimbalzati. Il Dow Jones ha guadagnato il 4%, l'S&P 500 il 4,7% e il Nasdaq Composite il 5,3%. La seduta è stata molto volatile. Gli investitori hanno atteso con tensione la riunione del comitato esecutivo della Fed. Come scontato la Banca Centrale degli USA ha lasciato i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. Nell'abituale nota che accompagna la sua decisione la Fed ha indicato che i tassi resteranno a dei livelli eccezionalmente bassi almeno fino alla metà del 2013. La Fed ha inoltre segnalato di essere pronta a prendere delle nuove misure per sostenere l'economia. Le indicazioni arrivate dalla Fed hanno scatenato una pioggia d'acquisti. Wall Street scommette su un nuovo allentamento quantitativo. Il rendimento del Treasury a dieci anni è sceso di conseguenza al 2,03% ovvero ad un nuovo minimo storico. Il dollaro si è indebolito rispetto alle altre principali valute e il prezzo dell'oro si è apprezzato ulteriormente nelle contrattazioni elettroniche. Tutti i titoli del Dow Jones hanno chiuso in rialzo. Bank of America (US0605051046), che ieri aveva perso più del 20%, ha guadagnato il 16,7%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS