Borsainside.com

Yahoo! raggiunge accordo su Alipay

La controllata Alibaba riceverà tra $2 e $6 miliardi in caso di una IPO o di una vendita del sistema di pagamenti online.

Yahoo! (US9843321061) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Softbank (JP3436100006) e Alibaba su Alipay. L'intesa prevede che Alibaba riceverà tra $2 e $6 miliardi se Alipay verrà quotato in borsa o venduto. A maggio Yahoo! aveva scioccato gli investitori annunciando che Alibaba, di cui controlla il 43%, aveva scorporato il sistema di pagamenti online a sua insaputa. Alibaba aveva ribattuto che Yahoo! era al corrente della transazione visto che occupa un posto nel suo board. La controversia ha pesato negli ultimi mesi sensibilmente sul titolo del gruppo statunitense visto che Alipay viene considerato uno degli assets più attrattivi di Alibaba. Nel pre-borsa Yahoo! sale al momento di circa il 4%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS