Skin ADV

La nuova Vespa Elettrica vuole uscire fuori città, si migliora e ora raggiunge i 70km/h. Eccola ad EICMA 2019

La nuova Vespa Elettrica vuole uscire fuori città, si migliora e ora raggiunge i 70km/h. Eccola ad EICMA 2019

All'EICMA 2019 Piaggio presenta la nuova Vespa Elettrica, più veloce, 70km/h e più silenziosa. Oltre che connessa con il mondo. Vediamo insieme com'è fatta.

La Vespa Elettrica si rinnova e migliora. Esce dal concetto dell'ambito cittadino e si adatta ad uno stile extra-urbano. Il nuovo modello, infatti, mantiene la silenziosità e l'eco-sostenibilità della sorella elettrica presentata lo scorso anno, ma passa da una velocità di 45 km/h a 70 km/h.
Questa è la nuova Vespa Elettrica presentata all'EICMA 2019.La nuova Vespa Elettrica è stata ottimizzata nella Power Unit, nel pacco batterie che è delle stesse dimensioni della versione da 45 km/h e nel VMS (Vehicle Management System).
Il motociclo ha due modalità di guida, selezionabili comodamente tramite un semplice tasto "MAP" posto sul lato destro del manubrio:

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

  • Modalità ECO: con velocità massima di 45 km/h ed un'autonomia fino a 100km
  • Modalità Power: velocità massima di 70 km/h e autonomia fino a 70 km

Mamma Piaggio è intervenuta sia sul lato componentistica che sul lato software al fine di riuscire ad ottimizzare le prestazioni sia in termini di potenza che in termini di prestazioni in generale riuscendo ad ottenere un mezzo che è più veloce ma anche più silenzioso del precedente modello. Alla stessa velocità il numero di giri motore è inferiore.

Ma vediamo alcuni dati tecnici di questa vespa per avere un'idea più concreta di com'è questa due ruote:

  • motore: Piaggio munito di KERS
  • potenza: 3,6 kW
  • coppia: 200 Nm alla ruota
  • batteria: 4,2 kWh
  • voltaggio 48v
  • tempi di ricarica: 4h
  • scocca in lamiera di acciaio
  • sospensione anteriore: monobraccio con molla e monoammortizzatore idraulico
  • sospensione posteriore: monoammortizzatore idraulico
  • freni: anteriore a disco in acciaio 200mm / posteriore a tamburo 140mm
  • dimensioni: 1870x735mm, altezza sella 790mm, passo 1350mm

Il cruscotto è uno schermo da 4,3" che, oltre a dare tutte le info di viaggio, grazie alla connesione bluetooth diventa quasi un'estensione dello smartphone, riuscendo a gestire le chiamate, notifiche, messaggi e musica. Si possono anche attivare i comandi vocali ed inoltre, grazie all'app dedicata è possibile memorizzare la posizione del veicolo.

Questa nuova Vespa Elettrica si contraddistingue dalle concorrenti per la cura dei dettagli. Munita di faro anteriore a LED, cerchi in lega di alluminio rispettivamente da 12" (anteriore) e 11" (posteriore) e una sella ergonomica che si inseriscono nelle linee della Vespa in modo perfetto, dando sia un tocco classico e mai fuori moda che una linea moderna, com'è giusto che sia per questa tipologia di mezzo.
Inoltre sotto la sella c'è anche una presa usb per poter ricaricare il proprio smartphone.

La scocca, in acciaio, è personalizzabile al 100%. Le varianti cromatiche, infatti, sono davvero tante e sono disponibili per il profilo, il bordo dei cerchi ruota, il profilo della targa elettrica e altro.

Questa versione da 70km/h viene proposta con delle finiture accattivanti Giallo Lampo e nelle colorazioni Nero Profondo, Azzuro Elettrico e Cromo.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro