Skin ADV

Tesla arriva in Europa. Apre una Gigafactory a Berlino

tesla

A darne l'annuncio è proprio il CEO di Tesla, Elon Musk, durante il ritiro di un riconoscimento in Germania

Tesla investe in Europa. La sua nuova Gigafactory infatti aprirà in Germania, a Berlino, proprio vicino al nuovo aeroporto. Sarà uno stabilimento dalle dimensioni davvero notevoli e sarà affiancato da un centro di progettazione e design.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Per Elon Musk, CEO di Tesla, l'ingegneria tedesca è un'ottima miniera per il proprio brand e oggi Tesla sta puntando ad espandersi sempre di più guardando al mercato cinese e a quello europeo come mercati dal grande potenziale. Nei primi nove mesi di quest'anno, il mercato europeo è stato davvero sorprendente per l'azienda americana, che ha visto crescere i propri numeri al contrario di quanto accaduto a tanti altri brand.

E' stato proprio Elon Musk a dare personalmente l'annuncio dell'apertura della nuova Gigafactory a Berlino. L'amministratore delegato dell'azienda ne ha dato notizia durante il ritiro del premio "il Volante D'oro" in Germania.

Per l'azienda leader nel settore delle auto elettriche e high-tech si tratta della quarta fabbrica al mondo, chiamata infatti Gigafactory 4. Le altre 3 si trovano rispettivamente in Nevada, per quanto riguarda la produzione delle batterie, l'altra invece si trova a Buffalo, nello stato di New York e qui si occupano delle tecnologie di ricarica e probabilmente presto anche dei pannelli solari che verranno usati per i tetti delle auto Tesla. La terza, la Gigafactory 3, inaugurata da poco, si occupa della produzione delle auto, in particolare le Model 3 e si trova a Shangai.

La Model 3 è la prima auto di produzione di massa dell'azienda e Elon Musk ne implementerà la produzione proprio grazie al nuovo stabilimento di Berlino. In seguito, la Gigafactory 4, dovrebbe iniziare anche la produzione del crossover Tesla Model Y. Vettura disponibile dalla prossima estate. Le parole del CEO di Tesla riguardo la nuova apertura in terra tedesca sono state queste: "Tutti sanno che l'ingegneristica tedesca è eccezionale. Questo è parte del perchè abbiamo deciso di creare la Gigafactory europea in Germania. Daremo vita anche a un centro di progettazione e design a Berlino, dato che questa città è tra le località con la miglior arte al mondo".

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro