Skin ADV

Nuova Auda S8, un bolide da 571 Cv con un vestito elegante

Audi S8

Presentata la nuova ammiraglia sportiva di casa Audi. Tanta potenza ma anche tanta comodità.

Tra le varie ammiraglie tedesche l'Audi S8 è probabilmente quella che conserva meglio il fascino teutonico, grazie ad uno stile che mantiene intatto il fascino del modello originale. Il prezzo finale è ancora in fase di defizinizione, ma si presume che al pubblico italiano sarà presentata ad un prezzo che va tra i 145 e i 150 mila euro.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

La nuova S8 conferma il suo carattere anche in ques'ultima edizione, ovvero gentile, elegante ed aggressiva allo stesso tempo. Quest'ammiraglia è nata per poter guidare su lunghi percorsi nel modo più confortevole possibile ma che sia anche il più veloce. Di certo non passa inosservata sia per il suo stile che per il suo passo, ben 5,18 metri di lunghezza. Il tutto è mosso aggressivamente da un potente V8 da 4 litri TFSI che sviluppa ben 571 CV e 800Nm di coppia e dotato di sistema mild-hibrid a 48V con starter-generatore, un vero è proprio bilide da corsa quindi.
Infatti riesce a far viaggia i 2.230 kg della S8 senza alcun problema, dandole un'accelerazione da 0 a 100 in appena 3,8 secondi e raggiungendo la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.

L'Audi S8 però non nasconde solo un gran motore che le permette di fare scatti da vera sportiva, ci sono infatti una serie di accortezze tecniche e tecnologiche che permettono di guidare con un piacere ed un comfort unici.
Questa Audi S8 infatti ha l'onore di usare il nuovo sistema di sospensioni pneumatiche dotate di dispositivo di controllo del rollio e del beccheggio del corpo vettura. Sulle barre antirollio infatti sono installati due attuatori elettromeccanici che consentono di controllare la risposta e l'escursione di ogni singola ruota, modificando dinamicamente l'assetto dell'auto. Ad esempio in modalità Comfort+, in curva la vettura viene inclinata verso l'interno per contrastare la forza centrifuga, fino ad un massimo di 3°. Come configurazione opposta invece c'è la modalità Dynamic che limità il rollio a 2,5°, ovvero la metà rispetto alla sorella A8. Inoltre quando vengono aperte le portiere l'auto si solleva di 5 cm per renderne più comodo l'ingresso e si riabbassa una volta acceso il motore.

Il sistema predittivo di controllo basa il suo funzionamento su delle telecamere in grado di rilevare le asperità dell'asfalto e di conseguenza ne regola le sospensioni. Il tutto è ottimizzato da quattro ruote sterzanti e di un differenziale posteriore a slittamento limitato. Tutto il sistema di sospensioni di questa nuova Audi A8 è concentrato ad offrire un'esperienza di guida facilitata nella vita di tutti i giorni.

Gli interni dell'A8 sono eleganti ma si conedono un richiamo alla sportività con materiali tecnici, inserti in Carbon Vector e alluminio spazzolato opaco. Ovviamente è possibile personalizzare l'auto, ad esempio con freni carboceramici, più leggeri di 9,6 kg e cerchi fino a 21 pollici. Tutta la potenza del motore è regolata da un cambio automatico a 8 rapporti.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro