Skin ADV

Lexus arriva con la sua prima auto elettrica

Lexus

Arriva sul mercato la prima Lexus completamente elettrica e debutta in Cina al Salone di Guangzhou. In Europa nel 2020.

Lexus presenta la sua prima auto elettrica della casa ispirata al prototipo Toyota LF-30, anche se la data di consegna nei concessionari è ancora lontana, questo perchè l'auto è ancora un concept, ma finalmente sta arrivando.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Il 22 novembre, la prima Lexus elettrica debutterà al Salone Internazionale dell'Automobile di Guangzhou. Il motivo principale per cui Lexus, divisione di lusso del marchio Toyota, stia presentando la sua nuova nata nella Repubblica Popolare Cinese e non nel mercato statunitense, dove il marchio gode di notevole fama, è perchè una delle piazze principali per questo modello elettrico sarà proprio quella cinese, dove l'inquinamento è ormai giunto a livelli insostenibili da tempo.

L'auto a emissioni zero non sarà esposta al Los Angeles Auto Show, anch'esso al via il 22 novembre, perchè è stata "creata appositamente per soddisfare le esigenze del pubblico cinese ed europeo". Il breve comunicato stampa è accompagnato da una foto che mostra la parola "elettrico" posta dove solitamente si trova la parola "ibrido" nei modelli di Lexus elettrificate già disponibili. 

L'auto dovrebbe essere equipaggiata di un motore da 536 Cv, mica poco, ed in una nota Lexus rivela che il badge "Electric" molto probabilmente sarà posizionato nella parte bassa delle porte anteriori.Ancora non si è giunti alla conclusione che si possa trattare di una piccola utilitaria ispirata ad alcuni modelli già esistenti o un crossover. Anche se tendiamo a pensare che si tratti di quest'ultimo, ad ogni modo si tratterà di una versione elettrica riadattata ad una piattaforma già esistente. Lexus ha infatti dichiarato che per poter vedere un modello elettrico sviluppato su una piattaforma apposita, totalmente da zero, bisognerà aspettare il prossimo decennio.

Obbiettivo dichiarato da casa Lexus è quello di raggiungere, entro il 2025, un superamento nelle vendite di auto elettriche e PHEV nei confronti delle auto a propulsione classica, ovvero benzina-gasolio, grazie all'intruduzione di powetrain elettrificati nel catalogo dell'azienda.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro