Skin ADV

Ducati Panigale 1299 da 300 CV e 300 Nm di coppia. Una moto per più esigenti

ducati panigale

Presentato un kit hybrid che porta la Ducati Panigale fino a ben 300 CV. Vediamo come.

Se non vi bastano i cavalli che vi mette a disposizione la vostra Ducati Panigale 1299 ora è arrivato un kit che potrà soddisfare anche i motociclisti più esperti ed insaziabili. Ad EICMA 2019 infatti è stato presentato un kit Hybrid che da la possibilità di portare la Ducati Panigale 1299 fino a 300 cavalli, esattamente 299. E sempre 299 è la cifra che corrisponde alla coppia sviluppata da questo kit, ovviamente qui si parla di Nm. Ovviamente si parte da una base di 200 CV già messi a disposizione dal motore Ducati. Il kit in questione si chiama Efesto 200 Novantanove.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

Spieghiamone il funzionamento: questo sistema permette di combinare il motore endoterminco della Ducati Panigale con un motore elettrico controrotante e questo permette l'utilizzo in simultanea dei due propulsori, dando così quella potenza "aumentata". Questa Panigale avrà quindi quattro differenti modalità di guida:

  1. puro termico
  2. puro elettrico
  3. modalità boost
  4. modalità custom

In modalità Puro Termico la moto lavora esattamente come un'auto ibrida, con il motore due cilindri a fare da propulsore al mezzo ed il motore elettrico ricarica le batterie mediante la frenata rigenerativa o con lo stesso motore a benzina.

In modalità Puro Elettrico il motore a benzina è completamente spento e la moto può essere guidata per 30-40 minuti fino ad una velocità massima di 65 km/h.

Con la modalità Custom c'è la possibilità di creare un mix tra le due motorizzazioni a proprio piacimento, modulando quindi la percentuale di utilizzo del motore termico e di quello elettrico insieme.

La modalità Boost è quella più interessante e che da brio a tutto il progetto. In questa modalità i due motori, termico ed elettrico, lavorano insieme, dando alla moto la possibilità di erogare il massimo della potenza ed il massimo delle prestazioni, raggiungendo quindi 300CV e 300Nm di coppia. Impressionante!

Ancora non si sa molto riguardo al prezzo e alla disponibilità di questo interessante kit. Ma di sicuro è una novità che gli appassionati seguiranno con grande interesse.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO