Borsainside.com

Land Rover: si prepara a lanciare il suv low cost

Land Rover: si prepara a lanciare il suv low cost

Stando ad alcune soffiate che circolano in rete, la casa starebbe producendo un suv da 33mila dollari. Molto più economico degli altri.

Alcune settimane fa al Salone dell'Auto di Los Angles è stato presentato l'attesissimo Land Rover New Defender. In Nord America hanno debuttato le differenti varianti di questa Land Rover che la clientela sembra apprezzare davvero tanto: il Defender 90 First Edition, Defender 110 e non poteva mancare l'auto del nuovo film di James Bond.

C'è grande fermento quindi in azienda, per il 2020 è previsto il lancio ufficiale della 90 First Edition e gli ordini per la 110 sono stati già aperti. Ma oltre a tutti questi modelli in arrivo, stando alle voci più o meno affidabili che circolano sul web, sembra che Land Rover si stia preparando anche per il lancio sul mercato di un'auto inedita.
Con quali caratteristiche?

Con molte probabilità avrà sempre le 5 porte e più o meno le forme a cui ormai Land Rover ci ha abituati. Quello che più incuriosisce ed attrae del nuovo modello di cui i rumors parlano è il lato che finalmente potrebbe trattarsi di un modello che sarà accessibile a tutti, o almeno possiamo dire che sarà più accessibile degli altri in quanto sarà il più economico mai prodotto finora. Il prezzo infatti dovrebbe aggirarsi intorno ai 33mila dollari e considerando che Land Rover First Defence dovrà essere lanciato a 65.100 dollari come prezzo di listino, possiamo dire che un prezzo ridotto della metà per questo marchio è davvero una novità interessante per molti.

Questa nuova auto è in fase di sviluppo proprio in questo momento ed ad ora viene identificata con il nome in codice L860, infatti ancora non si sa quale sarà il nome ufficiale della vettura al momento del lancio. E' molto probabile che a livello meccanico non avrà molto, se non nulla, in comune con il Land Rover Defender 90 First Edition appena presentato.
Sembra che il suo lancio sul mercato sia previsto per il 2021, con la variante All-Wheel Drive disponibile da subito.

Ma questa non è l'unica novità prevista in azienda. Si parla anche di una versione del Land Rover Defender che dovrebbe essere prodotta anche nella variante completamente elettrica con rifiniture luxury ed al contrario della versione di cui parlavamo prima, questa potrebbe essere la versione più costosa dei Defender.

Secondo la Casa comunque quest'auto continuerà ad essere un grande fuoristrada, tra i più comodi ed agili nell'off-road, ma estremamente adatto anche all'utilizzo stradale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS