Skin ADV

Michelin premiato per il pneumatico che non si fora.

michelin uptis

Michelin ha ricevuto 3 importanti riconoscimenti grazie al suo innovativo pneumatico senza aria che è immune da forature.

Michelin, il colosso degli pneumatici, ha fatto da qualche mese una grande invenzione che molto probabilmente sarà rivoluzionaria nel mondo dei motori. La sua invenzione si chiama Uptis e si tratta di uno pneumatico senza aria e che in questi giorni ha ricevuto per tre riconoscimenti prestigiosi.

Michelin Uptis ha infatti ricevuto tre importanti premi consecutivi: il Golden Steering Wheel 2019 in Germania, il premio Coyote Automobile 2020 in Francia e l'AVT Aces 2020 negli Stati Uniti. I premi sono stati rispettivamente conferiti dal gruppo editoriale tedesco Auto Build, dalla comunità europea degli utenti che utilizzano i dispositivi Coyote e dalla famosa rivista americana Autonomous Vechicle Technology. Tutti nomi che sono universalmente riconosciuti tra i più prestigiosi nel settore della tecnica automobilistica.

Uptis di Michelin sono degli pneumatici rivoluzionari diventati famosi perchè non si bucano e sono stati infatti premiati per l'innovazione. Novità, questa, che testimonia e segna un nuovo ed importante progresso tecnologico per il settore delle gomme. Il presidente del Gruppo Michelin, Florent Menegaux ha dichiarato: "Questi tre prestigiosi premi sono una grande fonte di orgoglio. Premiano i progressi innovativi nel settore degli pneumatici e sottolineano gli sforzi della Michelin in termini di innovazione e mobilità sostenibile."

Gli innovativi pneumatici Michelin Uptis sono gomme airless per auto che sono un vero e proprio sviluppo sia dal punto di vista del rispetto ambientale che per quanto riguarda la sicurezza dei guidatori. La tecnologia con cui sono stati sviluppati questi pneumatici elimina praticamente qualsiasi rischio di foratura, dando ai guidatori vantaggi non indifferenti in termini di sicurezza. Con gli pneumatici Uptis viene anche ottimizzata la produzione delle flotte aziendali che non rischiano più di dover affrontare il fermo auto a causa di una foratura, con conseguenti problemi che ne scaturiscono.

Altro vantaggio importante di questi pneumatici è che a livello industriale si riduce notevolmente la quantità di materie prime utilizzate per produrli riducendo di conseguenza la quantità di rifiuti a fine vita. Michelin ha impiegato dieci anni di ricerche ed investimenti per arrivare al risultato finale di Uptis e questi tre premi consecutivi sono quindi un grande riconoscimento per il lavoro svolto.

Il concept di questi nuovi pneumatici è stato già oggetto di oltre 50 brevetti. Michelin investe più di 600 milioni di euro all'anno nel settore della ricerca e dello sviluppo. Nel settore della mobilità sicura accessibile e rispettosa dell'ambiente Michelin impiega 6 mila persone. Come sempre Michelin ha un'enorme capacità innovativa.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS