Borsainside.com

Opel presenta la nuova Insigna 2020

opel insigna 2020

Al Salone di Bruxelles Opel presenta la nuova Insigna 2020, anche nella versione sportiva GSi. Più aggressiva, tanti cavalli, ma consuma meno. Vediamola

Opel presenta in anteprima mondiale la sua nuova Opel Insigna al Salone dell'Auto di Bruxelles e sarà disponibile in Italia dalla fine di febbraio e si potrà ammirare anche il design aggressivo della versione sportiva GSi.

Le aperture anteriore a forma di denti a sciabola e il paraurti anteriore sono inconfondibili della grinta di quest'auto. Il suo propulsore, un turbo benzina da 2.0 litri sprigiona ben 230 CV ed è regolato da un cambio automatico da 9 rapporti. La GSi monta sospensioni meccatroniche FlexRide ed è a trazione integrale Twinster con torque vectoring.

Questa nuova Opel Insigna può avere anche un cambio manuale a sei rapporti, un cambio a variazione continua o un cambio automatico da otto o nove rapporti. I consumi rispetto al modello precedente sono calati considerevolmente, infatti sono stati ridotti del 18%, così come le emissioni di co2 che arrivano a quasi 100g/km.

La nova Opel Insigna monta motori a tre o quattro cilindri appartenenti tutti alla stessa generazione . Un 1.4 benzina da 145 CV ed un 1.5 diesel da 122 cavalli sono le basi di partenza.

I propulsori a tre cilindri hanno ridotto il proprio peso fino a 50 kg in meno rispetto ai precedenti motori e sono montati anche sulla nuova Opel Astra. Il top della gamma Insigna monta un diesel 2.0 litri quattro cilindri ed il 2.0 benzina, da 200 CV e da 230 CV nella GSi. La versione benzina ha poi anche la particolarità di poter disattivare alcuni cilindri: se chi guida non necessita di tutta la piena potenza del motore, può disattivare due cilindri, abbattendo così i consumi di carburante.

Inoltre la nuova Opel Insigna è equipaggiata di una gamma completa di sistemi infoteinment e assistenza alla guida. E' dotata di una telecamera posteriore digitale che consente di avere migliore visibilità sul retro dell'auto. C'è anche il sistema Rear cross traffic alert, per avere maggior sicurezza in fase di manovra per uscire da un parcheggio. E' equipaggata anche del sistema Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza ed è in grado di riconoscere i pedoni. Altri sistemi che aiutano alla guida e la rendono più sicura sono il Sistema di mantenimento della corsia, l'Allerta angolo cieco laterale ed il Riconoscimento dei segnali stradali. Ha anche il Cruise control attivo con frenata di emergenza, l'Assistente al parcheggio e l'Head up display. Praticamente è quasi un'auto che si guida da sola.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS