Borsainside.com

Toyota Yaris Hybrid 2020. Eccola

toyota yaris 2020

Toyota presenta la nuova Yaris. Tanta tecnologia a bordo, sicurezza migliorata e consumi ridotti. In città emissioni 0

La nuova Yaris la nuova piattaforma ideata per ospitare i modelli compatti con il nuovo sistema ibrido di quarta generazione con propulsore a 3 cilindri. Il nome della piattaforma è Toyota New Global Architecture, TNGA.

I test del nuovo sistema ibrido sono stati fatti in diverse città d'Europa, come Roma, Parigi, Darmstadt. I dati mettono in evidenza come nel contesto urbano, l'80% del percorso effettuato venga coperto con emissioni zero. La nuova tecnologia ibrid arriva come gancio trainante della nuova Yaris. Si tratta di un sistema Hybrid Dynamic Force 1.5L che deriva dai fratelli maggiori 2.0L e 2.5L montati sulle nuove Corolla e RAV4. Il sistema ibrido di Yaris è composto da un motore 1.5L benzina a 3 cilindri e cliclo Atkinson con valvole a fasatura variabile. Ciò ha reso possibile un incremento della potenza del 15% con una riduzione dei consumi e delle emissioni CO2.

La trasmissione sul nuovo modello è stata "rimpicciolita" del 9% ed è più leggera, con struttura a doppio asse è stata appositamente progettata per ridurre gli ingombri e permettere di ottenere degli ingranaggi con una bassissima perdita di potenza incrementando così le prestazioni. La nuova batteria agli ioni di litio è del 27% più leggera rispetto alla vecchia batteria montata sul modello precedente.
La nuova Toyota Yaris sarà disponibile con motorizzazioni 1.0L e 1.5L benzina a 3 cilindri.

 

Gli esterni del nuovo modello seguono uno stile in controtendenza. Per dare una risposta più rapida nel contesto urbano l'auto è stata accorciata di 5 mm ma il passo è stato allungato di 50 mm. E' aumentato anche il comfort interno. La nuova piattaforma TNGA ha reso possibile ridurre l'altezza di 40 mm e quindi lo spazio per la testa degli occupanti è rimasto invariato grazie alla posizione ribassata dei sedili. Anche il cofano è stato abbassato, migliorando di conseguenza la visibilità frontale e il comfort del guidatore è stato migliorato posizionando il volante più vicino e con la possibilità di regolarne l'inclinazione che è stata aumentata di 6 gradi.I vari accorgimenti hanno reso possibile abbassare il baricentro dell'auto di 15mm rispetto al modello precedente.

Questo nuovo modello ha un look più dinamico. Fari a LED con indicatori di direzione che si alternano con le luci di marcia diurna. Gli interni sono stati fatti con materiali premium, come il rivestimento in feltro per le portiere e la plancia in materiale soft-touch. In sistema di infotainment è composto dal Toyota Touch Screen centrale, un display sul quadro strumenti e l'Head Up Display a colori da 10 pollici. Inoltre il display proietta sulla visuale del guidatore alcune informazioni sulla guida, come ad esempio i limiti di velocità e altre informazioni stradali.

Sarà un'auto hi-tech in tutti i sensi, infatti tra gli accessori sono anche disponibili un sistema di ricarica wireless per il telefono, volante riscaldato ed un nuovo sistema di illuminazione interno. Per quanto riguarda la sicurezza invece, ci sono il cruise control adattivo full Range con Stop&Go e il sistema di mantenimento della corsia, già presenti su altri modelli Toyota. Questi sistemi di sicurezza sono previsti di serie su tutti i modelli della nuova Yaris. Ed inoltre sarà la prima vettura compatta ad avere un airbag centrale per proteggere gli occupanti in caso di impatto laterale.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS